Sono oltre 170 le bancarelle che tutti i sabato mattina a Pian di Massiano accolgono i cittadini di Perugia, e non solo.
Sono tantissime infatti le persone che il sabato si recano al tradizionale mercato dove si possono trovare bancarelle di ogni genere e per tutti i gusti! Dall’abbigliamento agli oggetti per la casa, dai giocattoli ai libri, ma anche prodotti gastronomici, verdura a frutta fresca, pezzi unici di artigianato, merceria, bigiotteria, biancheria intima, prodotti di bellezza e tanto altro.
Il mercato di Pian di Massiano, il più grande mercato cittadino, è un’occasione per fare una passeggiata all’aria aperta, ammirando i banchi, che espongono merci di ogni genere, lasciarsi affascinare dai venditori che illustrano e propongono i loro prodotti e fare shopping. Il mercato di Pian di Massiano è anche l’ideale per acquistare prodotti biologici a Km0 direttamente dai produttori.
Allestito in Piazza Umbria Jazz, nel grande spazio di Pian di Massiano, il mercato è ben collegato alla stazione e al centro storico, è infatti comodamente raggiungibile in pochi minuti grazie al Minimetrò (fermata Pian di Massiano), il moderno sistema di trasporto su rotaie